POWER
QUALITY

Previeni i guasti e i malfunzionamenti alla rete elettrica aziendale

Investi nella Power Quality, rendi più efficiente la tua azienda

La Power Quality fa riferimento agli aspetti relativi alla continuità e alla qualità della tensione. L’energia elettrica è infatti caratterizzata da perdite e disturbi, che vengono aggravati dall’utilizzo di apparecchiature elettroniche collegate alla linea elettrica aziendale.

Le circostanze che possono determinare disturbi alla rete elettrica (armoniche, interruzioni, sovratensioni e cali di tensione) possono nascere all’interno dell’azienda o possono essere determinati da cause esterne come agenti atmosferici.

Una buona Power Quality è un’operazione preventiva che permette di bilanciare i carichi ed evitare che i disturbi all’alimentazione possano danneggiare le apparecchiature alimentate, provocando interruzioni e fermo impianto.

In termini di efficienza energetica, la Power Quality ha un grande impatto sui processi produttivi di un impianto industriale. Recenti studi mostrano come l’incidenza totale dei costi imputabili a una cattiva Power Quality (PQ) nel settore industriale possano arrivare fino al 10% del fatturato annuo dei un’azienda.

I vantaggi di una buona Power Quality

Una buona qualità della rete elettrica aziendale ti consente di risparmiare tempo e denaro, contribuisce ad aumentare la produttività e la vita media dei macchinari.

Efficientamento
energetico

Ottimizza la Power Quality e riduci il rischio di fermo impianto

Risparmio

Risparmia kWh in energia elettrica mantenendo un'identica capacità produttiva

Sicurezza

Evita i guasti e gli inconvenienti alle apparecchiature collegate alla rete elettrica

Scopri l’energia di qualità. Investi sulla Power Quality.

Come funziona?

Le soluzioni 9REN per il miglioramento della qualità e della efficienza della rete elettrica si basano prevalentemente sul trattamento della energia reattiva, sull’abbattimento delle componenti armoniche e sulla ottimizzazione di ogni parametro elettrico.

Impieghiamo componenti elettronici di potenza al posto dei componenti elettrici più classici per garantire maggiore controllo e una migliore efficienza.

Con l’ausilio di un processore in grado di leggere ogni repentino cambiamento dei parametri elettrici della rete, ogni apparecchio può porre in atto qualsiasi correzione per ottenere la migliore qualità dell’energia possibile e generare opportuni correttivi, entro tempi rapidi come nessun dispositivo elettromeccanico può fare.

I Filtri Armonici Attivi permettono la drastica riduzione del propagarsi di ogni componente armonica fra i vari quadri elettrici presenti in azienda e se correttamente calibrati sono in grado di abbattere fino al 97% ogni componente armonica. Migliorano il grado di affidabilità di tutta la parte elettrica della azienda preservandola da ulteriori fermi o guasti, o peggio da incendi.

Gli SVG (Static Var Generator) sono dispositivi che eliminano ogni componente reattiva presente in una linea elettrica e ne diminuiscono la richiesta di corrente a parità di prestazioni richiesta. Gli SVG portano benefici sia economici che tecnici nella rete cui sono collegati, soprattutto nel caso di aziende con consumi superiori a 200.000 kWh/ anno.

Cosa rende diversa la Power Quality 9REN

Utilizziamo avanzate tecnologie elettroniche e informatiche applicate in campo elettrotecnico.

Automazione e controllo

Utilizziamo innovativi sistemi di automazione per individuare possibili guasti in tempo reale e per assicurare ai nostri clienti il pieno controllo dei propri impianti.
 

Settori di intervento

9REN ti offre innovativi apparati tecnologici che garantiscono la qualità dell’energia e migliorano le performance tecniche ed economiche per la rete elettrica aziendale. Le innovative tecnologie di 9REN soppiantano, sostituiscono o affiancano vecchie apparecchiature in uso in normali ambiti industriali. Garantiscono risultati immediati e correzione di ogni possibile anomalia presente nella rete elettrica, grazie all’istantanea adattabilità ad ogni tipo di accadimento. Ogni nostra apparecchiatura può essere configurata facilmente e rapidamente per poter operare al meglio e con la massima resa in ogni possibile contesto industriale, grazie alla attivazione di profili di efficienza più adatti per l’andamento del carico elettrico.

Richiedi una consulenza senza alcun impegno