Case study

I nostri migliori progetti sono il frutto di un rapporto di profonda fiducia con i nostri clienti. Attraverso un dialogo aperto siamo riusciti a dare risposte concrete alle esigenze di aziende di ogni dimensione e ambito industriale, che hanno intrapreso con noi il viaggio verso il cambiamento.
Queste sono le loro storie.

CP INTERNATIONAL

 PV SYSTEM & LIGHTING

L’azienda manifatturiera CP International è un’azienda facente parte del gruppo Clerprem, nota nella produzione di componenti per autovetture.

Richiesta del cliente: ridurre il proprio consumo energetico attraverso il relamping degli spazi interni ed esterni e sostituire la copertura del tetto del proprio capannone per favorire l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Leggi di più

SVERITAL S.P.A.

 LIGHTING

Sverital S.p.A. è un’azienda leader nel settore della fornitura di tecnologie, macchine e soluzioni integrate a supporto dell’industria, per la lavorazione e la trasformazione delle materie plastiche.

Richiesta del cliente: relamping nel reparto di produzione per migliorare il lavoro di precisione. Maggior comfort visivo nei nuovi uffici e nelle sale riunioni.

NUOVA OMTS

 LIGHTING

Nuova OMTS, è un’azienda specializzata nel settore della saldatura; la sua elevata professionalità le consente di utilizzare saldature sia robotizzate che manuali ai massimi livelli qualitativi e tecnologici.

Richiesta del Cliente: relamping per garantire massima luminosità nel reparto di saldatura e aumentare gli standard di sicurezza.

Foto courtesy by PIACENZA 1733.

LANIFICIO FRATELLI PIACENZA

 IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Il lanificio Fratelli Piacenza è un’azienda italiana nota nella produzione d’abbigliamento e tessuti di pregio utilizzando lane extrafini e fibre nobili.

Richiesta del Cliente: migliorare la sostenibilità aziendale, per ottenere il 100% di energia rinnovabile.

TVS

 LIGHTING

Da oltre 50 anni TVS produce in Italia strumenti di cottura che incontrano i bisogni in continua evoluzione delle persone grazie a stile, innovazione e tecnologie. Con una prospettiva rispettosa per l’ambiente, TVS si impegna a ridurre il suo impatto.

Richiesta del Cliente: relamping per migliorare l’illuminazione orizzontale e verticale nei magazzini e nelle aree di produzione con ottiche specifiche nella zona di lavoro.

SCATOLIFICIO PISANI

 LIGHTING

Lo Scatolificio Francesco Pisani e Figli S.p.A da più di cinquanta anni, progetta e produce di scatole in cartone ondulato. Grazie alla grande esperienza nel settore e all’uso di tecnologie innovative, è in grado di fornire ai propri clienti prodotti di assoluta qualità.

Richiesta del Cliente: migliorare l’efficienza energetica dello stabilimento e ridurre l’impatto ambientale dell’azienda.

LOGISTIC GROUP INTERNATIONAL

 LIGHTING

Logistic Group International da oltre 20 anni effettua trasporto nazionale ed internazionale delle merci, e ne garantisce la distribuzione su territorio italiano, in particolare nelle aree del centro Italia.

Richiesta del Cliente: ridurre i consumi aziendali e intraprendere la strada del cambiamento, orientata alla sostenibilità.

STAME

 LIGHTING

Stame, è un’azienda specializzata nella produzione di componenti meccanici di precisione, presente in settori diversi della produzione meccanica, dalle serrature agli elettrodomestici, dal motociclo all’indotto auto.

Richiesta del Cliente: relamping per ottenere il massimo rapporto di efficienza e qualità della luce in tutto il reparto di produzione, nel reparto forni e nel magazzino dove è stato anche installato il sistema GreenWarehouse. Quest’ultimo permette di fornire un’illuminazione industriale on demand sicura ed efficiente: i sensori rilevano persone e veicoli, regolando automaticamente la luce.

CANALICCHIO

 IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Canalicchio SpA, è un’azienda specializzata nella produzione di particolari meccanici di precisione per il settore meccanico (aeronautica, elettromeccanica) e per quello nautico con particolare specializzazione nel settore dei super yacht.

Richiesta del Cliente: migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità aziendale.

NORDSINTER Srl

 IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Richiesta del Cliente: migliorare la sostenibilità aziendale, per ottenere il 100% di energia rinnovabile.

STM Pharma Pro

 LIGHTING

STM Pharma Pro è un’azienda leader nella logistica farmaceutica e nei servizi per trials clinici

Richiesta del Cliente: relamping dei magazzini con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici e migliorare la produttività.

Leggi di più

PAVIS S.p.A.

 IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Richiesta del Cliente: la scelta del Cliente riflette un impegno a lungo termine verso fonti energetiche rinnovabili e rispecchia la volontà di coniugare successo economico e responsabilità ambientale nell’ambito aziendale.