9REN People logo

Migliora la rete elettrica della tua azienda

Prova la soluzione Power Quality prima di acquistarla

Il nostro servizio di Try & Buy nella Power Quality è progettato per aiutarvi a eliminare i disturbi nella rete elettrica, ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre i costi energetici.

Sappiamo quanto sia importante per te ottenere risultati tangibili prima di impegnarti in un acquisto. Ecco perché offriamo l’opportunità di provare le nostre soluzioni prima di acquistarle.

Migliora l'efficienza energetica aziendale

Risparmi fino al 10% sui consumi energetici ed elimini i costi dell’energia reattiva in bolletta

Elimina i disturbi alla rete elettrica

Elimini le distorsioni armoniche, i buchi di tensione e i costi di manutenzione delle macchine

Monitora il risparmio in tempo reale

Potrai visualizzare su una dashboard il consumo di energia e il risparmio generato in real time

Come funziona il nostro servizio di Try & Buy nella Power Quality? È semplice!

Consulenza energetica personalizzata

I nostri sistemi di qualificazione energetica analizzano il consumo energetico della tua struttura e identificano le aree in cui è possibile migliorare l’efficienza energetica.

Prova gratuita di 3 mesi

Attiviamo una prova gratuita di 3 mesi con i nostri stabilizzatori di tensione, permettendoti di sperimentare direttamente i benefici della soluzione Power Quality.

La Power Quality di 9REN
ha generato un saving oltre l’8%

Monitoraggio energetico industriale

Durante il periodo di prova, monitoriamo attentamente i dati e i risultati per fornirti un’analisi completa dell’efficacia delle nostre soluzioni.

Inizia da qui!

Prova la Power Quality 9REN con il servizio Try & Buy e prendi una decisione informata

    Richiedi una prova gratuita!

    Riproduci video

    Perché scegliere noi

    Minore ingombro a un prezzo più basso

    Rispetto ai più comuni stabilizzatori di corrente, le apparecchiature 9REN sono più piccole, economiche e vengono installate in parallelo al carico

    Monitoraggio dei consumi e notifica in caso di guasto

    Grazie al sistema di automazione e controllo, garantiamo il monitoraggio dei consumi e del risparmio in real time e attiviamo le notifiche in caso di guasto alle macchine aziendali

    Componenti elettronici di potenza

    Al posto dei più comuni componenti elettrici, utilizziamo componenti elettronici di potenza. Questo aspetto riduce notevolmente la manutenzione dell’impianto

    9REN

    9REN People

    Siamo un team di ingegneri che da oltre 10 anni sviluppa sistemi integrati di efficientamento energetico per il settore industriale.

    Attraverso un supporto consulenziale, tecnico e finanziario garantiamo la migliore qualità e il maggior risparmio energetico ai nostri clienti.

    Scegli Try & Buy! Sarai in grado di valutare l’impatto diretto che queste soluzioni hanno sulla tua azienda prima di prendere una decisione finale sull’acquisto.

    FAQ

    La Power Quality è un’operazione preventiva che permette di bilanciare i carichi ed evitare che i disturbi all’alimentazione (sbalzi di tensione, distorsioni armoniche, interruzioni di corrente e altre anomalie) possano danneggiare le apparecchiature alimentate, provocando interruzioni e fermo impianto. Una rete elettrica di scarsa qualità può causare malfunzionamenti, guasti prematuri e un consumo energetico inefficiente, con conseguente aumento dei costi operativi.
    Recenti studi mostrano come l’incidenza totale dei costi imputabili a una cattiva Power Quality nel settore industriale possano arrivare fino al 4% del fatturato annuo dei un’azienda. (fonte Leonardo Energy)

    I nostri stabilizzatori sono in grado di correggere le anomalie riscontrate in ogni frazione di secondo. 

    I rifasatori rappresentano una tecnologia ormai superata detta a scalini, nel senso che riescono a correggere le anomalie solo per livelli (scalini) di quantità con un’efficacia nettamente inferiore. 

    L’energia reattiva è un’energia che viene assorbita dalle macchine elettriche ma che non viene effettivamente impiegata per produrre lavoro utile (calore, forza, movimento) generando continui scambi tra campi elettromagnetici. Questo continuo scambio genera inconvenienti all’interno di una rete elettrica, ad esempio perdite, sovraccarichi e variazioni di tensione.  

    Ogni gestore addebita agli utenti i costi di questi malfunzionamenti. Tali fenomeni vengono identificati in bolletta con le voci “fattore di potenza” o “cosφ” che deve essere sempre sotto 0,95. L’energia reattiva in eccesso sarà addebitata in bolletta con penali. Il mancato rispetto di quanto indicato, se reiterato, può portare alla sospensione del servizio. 

    Sì, come gran parte degli interventi o progetti che incrementano l’efficienza energetica, anche la PQ può usufruire dei certificati bianchi.

    Sì. Il PNRR stanzia complessivamente 68,6 miliardi con gli obiettivi principali di migliorare la sostenibilità e la resilienza del sistema economico e assicurare una transizione ambientale equa e inclusiva. 

    Tutti i filtri attivi sono costituiti da componenti elettronici in sostituzione dei componenti elettrici tradizionali come i condensatori. 

    Va detto che in reti elettriche ove i filtri attivi vengono posti, essi si dimostrano sempre più performanti rispetto ai filtri passivi (rifasatori classici, condensatori elettrolitici). Per la natura “attiva” di un filtro rispetto ad un componente passivo come il condensatore, si garantisce una costanza e adeguamento alla richiesta di correzione di reattiva praticamente immediata.