Finanza
agevolata

Efficienza Energetica e Vantaggi Fiscali
con 9REN

9REN è la scelta ideale per l’implementazione di soluzioni avanzate di efficientamento energetico. Ci impegniamo non solo a fornire soluzioni tecniche all’avanguardia, ma anche a garantire ai nostri clienti un accesso privilegiato ai bandi e alle opportunità di finanziamento disponibili. 

In collaborazione con Finera, una società specializzata in finanza di impresa all’interno del Gruppo Allcore SPA, offriamo una gestione integrata e ottimizzata dei progetti, assicurando massima efficienza e convenienza economica.

Con 9REN, i clienti hanno il vantaggio di un supporto esperto e dedicato per massimizzare i benefici dei propri investimenti in efficientamento energetico, contribuendo attivamente alla Transizione 5.0 e all’evoluzione verso un sistema energetico più sostenibile e resiliente.

Sfrutta le Opportunità Fiscali e di Finanziamento

Con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che ha stanziato 59 miliardi di euro per la transizione ecologica, è più importante che mai sfruttare appieno queste opportunità. Scegli 9REN come tuo partner per ottenere non solo soluzioni tecniche all’avanguardia, ma anche un supporto completo nella navigazione delle complesse sfide finanziarie e fiscali legate all’efficienza energetica.

Bandi in corso

MASAF - Parco Agrisolare

PNRR M2C1I2.2 – DM 19/04/2023 – Decreto di rifinanziamento del MASAF n. 176845 del 17 aprile 2024
Finanziamento a fondo perduto per l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture degli edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agro industriale.
Finalità Il Decreto ha istituito il dispositivo per la ripresa e la resilienza, fornisce le direttive necessarie all’attuazione della misura “Parco Agrisolare”, Missione 2, componente 1, investimento 2.2, tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale esclusivamente nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Lazio - Efficienza e rinnovabili 2024

Efficienza energetica e energie rinnovabili per le imprese

Finalità La Regione Lazio intende sostenere la realizzazione da parte delle imprese del Lazio di investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili, di imprese di ogni dimensione.

Lombardia - Investimenti Linea Green

Delibera di Giunta regionale n. 7595 del 15 dicembre 2022

Finalità
La linea green è rivolta alle PMI e alle grandi imprese per investimenti dedicati all’efficientamento energetico degli impianti produttivi per favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi produttivi, sia attraverso la riduzione dei consumi energetici sia attraverso il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi esistenti.

Piemonte - Bando efficienza energetica e fonti rinnovabili

Deliberazione della Giunta Regionale 25 settembre 2023, n. 13-7466

Contributi a favore dell’efficientamento energetico e delle fonti rinnovabili negli edifici pubblici piemontesi

Finalità
Il Bando è destinato a promuove investimenti per la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli edifici attraverso la realizzazione di progetti di efficientamento energetico e promozione dell’utilizzo di energie rinnovabili.

MASE - Bonus colonnine

Decreto direttoriale 7 marzo 2024

Bonus per imprese e professionisti per l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici.

Finalità
Il Bonus Colonnine per imprese e professionisti sostiene l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici da parte di imprese e professionisti.

Efficienza energetica e Rinnovabili

POR FESR 2021/2027 D.D: 319 del 06/05/2024

Finalità
Il fondo è volto a favorire Investimenti delle imprese per
l’efficientamento energetico, la riduzione dei consumi di energia primaria e delle connesse emissioni climalteranti di impianti produttivi ed edifici e per la promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili, anche con azioni disgiunte a differenza della precedente edizione 2023.

Credito d'imposta 5.0

DL n°19, 02/03/2024, art. 38 “Transizione 5.0”

Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali 4.0, efficienza energetica e formazione 4.0 e green

Finalità
Sostenere il processo di transizione digitale ed energetica delle imprese, in attuazione di quanto previsto dalla decisione del Consiglio ECOFIN dell’8 dicembre 2023 e, in particolare, di quanto disposto in relazione all’Investimento 15 – “Transizione 5.0”, della Missione 7 – REPowerEU del PNRR.

Contattaci oggi stesso e scopri come possiamo aiutarti a trarre il massimo vantaggio da queste opportunità

Perché Scegliere 9REN

Affidati a 9REN per massimizzare i benefici dei tuoi progetti di efficienza energetica.
Avrai un partner affidabile che ti guiderà attraverso l’intero processo.

Esperti Tecnici e Finanziari

Unendo le nostre competenze tecniche avanzate con le soluzioni finanziarie su misura fornite da Finera, offriamo una consulenza integrata e specializzata per massimizzare i benefici dei tuoi investimenti in efficienza energetica.

Accesso Privilegiato ai Finanziamenti

Grazie alla nostra partnership, puoi accedere a finanziamenti agevolati e altri strumenti finanziari vantaggiosi per i progetti di efficienza energetica, ottimizzando così la struttura finanziaria del tuo progetto.

Trasparenza e Controllo

Con il nostro supporto continuo, godrai di maggiore trasparenza nei costi e nei benefici finanziari del tuo progetto, consentendoti di prendere decisioni informate e controllare meglio il tuo budget.

Assistenza Continua

dalla fase iniziale di consulenza fino alla fase di implementazione e monitoraggio del progetto, il nostro team sarà al tuo fianco per garantire una gestione efficace e senza ostacoli del processo.

Richiedi una consulenza senza alcun impegno

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità energetica con successo.